Stato di agitazione in 6 Rsa, i sindacati: «La gestione in appalto crea problemi»
LAVORO . I rappresentanti dei lavoratori contro gli affidamenti alle grandi cooperative.
LAVORO . I rappresentanti dei lavoratori contro gli affidamenti alle grandi cooperative.
OLIO. Sia nel Sebino che in pianura previsioni per una qualità soddisfacente. Frantoi in apertura: sono centinaia i conferitori tra agricoltori e hobbisti.
A PREDORE. All’istituto inaugurati nuovi spazi per i disturbi neuropsichiatrici infantili e giovanili. Il Vescovo Beschi: «Una storia che continua».
SEBINO. La soluzione proposta da una ditta di Ferrara scelta dall’Autorità di bacino per risolvere l’inquinamento. Serviranno 3,3 milioni. Da quest’anno in funzione le due motonavi elettriche.
SUL LAGO. Grazie ai nuovi 23 stalli al Lido San Rocco parcheggi più ordinati. Presenze in continuo aumento.
L’INIZIATIVA. Sabato 7 settembre lezioni teoriche e pratiche nel Sebino per otto giovani del progetto educativo che vede le nuove generazioni in prima linea accanto alle forze dell’ordine e ai soccorritori.
L’INIZIATIVA. Sabato 7 settembre la penultima tappa di «Lago sicuro». Bilancio dei controlli estivi: dal 2025 i mezzi saranno 5. Lezioni teoriche e pratiche per i giovani «On the road».
SEBINO. Domenica chiuderà al traffico la strada panoramica tra Castro, Solto Collina e Riva di Solto: largo a camminate, musica e visite guidate.
ACQUE INVASE. La situazione peggiore è sul Sebino Battelli-spazzino al lavoro. Va un po’ meglio a Endine.
SUL LAGO. Più di 400 nuotatori, per la stragrande maggioranza bergamaschi e bresciani - ma non sono mancati anche gli stranieri- hanno coperto gli oltre tre chilometri di lago che separano Predore da Iseo a “colpi” di bracciate.
SCHIANTO. L’incidente stradale nel pomeriggio di lunedì 19 agosto.
L’IPOTESI AL VAGLIO. Sono 15 i Comuni della provincia di Bergamo in cui è in vigore l’imposta di soggiorno. Ultimi ad aggiungersi all’elenco Albino e Castro. Apripista fu il Comune di Bergamo, nel 2011, a cui si unì un anno più tardi Orio.
L’IMPRESA. Da Cariddi a Scilla, il primario di Radiologia Basso Ricci, con la figlia Diana, la tecnica Monica Bianchi e un gruppo di altri amici: «Conta lo spirito di squadra».
DANIELE ARCHETTI . Il giovane di Trescore ha perso la madre nel 2017. Poi l’Admo e il percorso della donazione.
PARZANICA. È il secondo intervento dopo lo smottamento di giugno. I lavori finiranno prima di Ferragosto. E a Predore intervento Anas da tre milioni.
LA CERIMONIA. Sabato la 54ª edizione della processione della statua della Madonna, l’evento più atteso della stagione.